NEWS ED EVENTI - NEWS REGIONALI
Assegno di cura: via alla selezione delle domande
domenica 13 giugno 2010
L’Ufficio Integrazione Sociosanitaria dell’assessorato al Welfare regionale, con il coordinamento della dr.ssa Francesca Zampano, dirigente dell’ufficio, è già entrato nella seconda fase operativa con la definizione delle specifiche da fornire a InnovaPuglia, gestore della piattaforma informatica, per la elaborazione delle domande, per la verifica delle stesse rispetto al possesso dei requisiti formali e oggettivi, per la predisposizione dei principali indicatori statistici sulle domande pervenute, disarticolate anche per provincia e per ambito territoriale, e, non ultimo, per la predisposizione degli elenchi delle domande pervenute per ciascun ambito territoriale.
Le criticità in questo momento sono rappresentate soprattutto da quei distretti sociosanitari in cui ancora le Unità di valutazione multidimensionale non operano a pieno regime, o peggio non sono ancora formalmente costituite, come ad esempio nei distretti della Asl di Foggia. E’ del tutto evidente che ulteriori ritardi, rispetto a quanto già indicato alle Asl dalle leggi regionali n. 19/2006 e n. 25/2006, nonché dal Piano Regionale di Salute (l.r. n. 23/2008), produrranno effetti gravissimi per i cittadini di quei territori, che difficilmente potranno essere compresi o giustificati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio regionale competente all’indirizzo: ufficio.iss@regione.puglia.it
tratto dal n. 4 /2010 Puglia sociale news